· 

Speciale Avvento con Elfi

La Storia degli Elfi di IlVascelloVeloce: Un Magico Incontro 

 

Nel 2017, durante una visita alla Fiera Internazionale del Giocattolo di Norimberga, mi sono innamorata degli elfi di Maileg. All'epoca, questo marchio danese di personaggi fiabeschi in stoffa e materiali naturali era ancora poco conosciuto in Italia, soprattutto per quanto riguarda gli elfi natalizi. Erano oggetti di nicchia, amati da collezionisti e appassionati di design per bambini. Ma quegli elfi avevano qualcosa di speciale, un fascino che mi ha subito conquistata e che desideravo far conoscere a tutte le famiglie e i bambini italiani.

 

Tornata a casa, ho cominciato a immaginare come potessi introdurli a IlVascelloVeloce, il nostro negozio, in modo che diventassero non solo degli oggetti, ma una vera e propria tradizione natalizia. L'idea ha preso forma grazie anche al confronto con altri negozianti specializzati e, infine, è nata La Storia degli Elfi di IlVascelloVeloce. Con il tempo, questa storia è diventata il cuore di una piccola comunità, tanto che abbiamo creato anche un gruppo Facebook Gli elfi del Vascello per condividerla e farla vivere insieme e le mamme sono attivissime nel pubblicare le loro realizzazioni e scambiarsi idee.

 

Il Nostro Elfo: Un Compagno di Gioco, Non un Guardiano

In quel periodo ho letto il libro Elf on the Shelf, da cui è nata la celebre tradizione americana in cui l’elfo assume il ruolo di "guardiano" e osservatore dei bambini. Ho amato l’idea di un elfo che porta con sé l’incanto natalizio, ma volevo che il nostro elfo fosse diverso, un personaggio libero da concetti di giudizio o controllo.

 

Così, nel racconto di IlVascelloVeloce, il nostro elfo diventa un compagno di gioco: un amico magico che si fa trovare al mattino dai bambini dal 1° al 24 dicembre, senza però osservare o "fare la spia". I bambini sono liberi di toccarlo, giocarci, creare storie e avventure insieme a lui. Questo elfo non è un controllore, ma un piccolo custode della meraviglia del Natale, che invita i bambini a esplorare e sognare.

 

La Tradizione Continua con Maileg e Oltre

Tre anni fa, Elf on the Shelf è stato tradotto anche in italiano, e oggi è molto più conosciuto. Per questo abbiamo deciso di includere anche questa linea di prodotti e i suoi accessori, che sono perfetti per creare piccole scenografie e ambientazioni natalizie. Tuttavia, il nostro elfo col cuore resta l’elfo di Maileg, con quella dolcezza e semplicità che lo rende speciale e amato dai nostri piccoli clienti.

 

Nel nostro negozio, IlVascelloVeloce, ci consideriamo un centro di adozione elfi e un deposito elfico di Babbo Natale. Qui, potete scegliere tra elfi di Maileg e quelli di Elf on the Shelf, per trovare l’elfo perfetto che accompagni voi e i vostri bambini verso la magia del Natale.

 

Scrivi commento

Commenti: 0